top of page

TWM Relaxing Radio

Oggi, rimettendo a posto il vecchio studio di casa (che sto rinnovando completamente), stavo curiosando nel materiale di quando avevo la radio online e mi è venuta voglia di giocare con voi come ai vecchi tempi in cui gestivo il canale radio TWM Relaxing Radio e i vari podcast di musica ambient, chillout e lounge.

Così eccoci qui: vi propongo una mezz'ora con me come radio host e la mia TWM Relaxing Radio.

Vi attende musica tra Elettronica, Ambient, Chillout, Alternative, Lounge e Club Dance, rilassata come per un aperitivo in riva al mare. Potete senz'altro versarvi da bere, abbassare le luci, rilassarvi sul divano e chiudere gli occhi, immaginando la mia voce che vi guida attraverso un piccolo percorso di defaticamento dopo una lunga giornata stressante...

Partiamo con un brano della cantante svedese Therese, "Shed my Skin", in versione remixata dalle atmosfere chillout sensuali e "laid back", come dicono i californiani:

Il nostro viaggio prosegue con musica con cui ho un legame personale: mi sono imbattuto in alcune canzoni di artisti che abbiamo incontrato di persona (coi TWM) agli Hollywood Music in Media Awards ormai diversi anni fa. La prima è Victoria Celestine, con la sua "Wasted Tears". Atmosfera rilassata, da club di classe, il suo pezzo mi piacque moltissimo. Eravamo seduti accanto a lei, chiacchierando di musica con un cocktail in mano in attesa della premiazione, agli Hollywood Music in Media Awards nel 2013, al Fonda Theater di Los Angeles:

Rieccoci di nuovo in mia compagnia in qualità di radio host, se mi permettete di giocare con voi con la musica come facevo col canale radio online... In un'altra edizione degli Hollywood Music in Media Awards (credo fosse il 2010) incontrammo le Karmina (qui vi propongo la loro acustica "Go to Paris"), che poi (per caso, grazie al buon amico Boris) ritrovammo in tour in Italia, ecco il loro video:

Interrompo la serie di musicisti incontrati personalmente per un brano che è la più recente aggiunta a ciò che resta del canale radio (ora una playlist su Spotify). Un pezzo interessante, rilassato ma decisamente non banale, che mi è piaciuto molto sin dal primo ascolto per come fa lavorare voce ed elettronica:

Concludo la mia mezz'ora di programma radio con voi, oggi, con un video che mi piace tantissimo, girato e suonato davvero con robot (un lavoro di programmazione pazzesco, per chi ha voglia di guardarsi i vari "making of"), "Automatica", di Nigel Stanford. Sonorità elettroniche e tecnologia, mi piace tantissimo il suo lavoro:

Grazie per aver giocato con me: spero di non avervi annoiato e avervi magari fatto scoprire qualcosa di nuovo, qualcosa che ancora non conoscevate.

Se siete curiosi di quali fossero altri brani tra quelli che proponevo, una parte della playlist sopravvive su Spotify:

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Youtube
  • Twitter Classic
bottom of page