I LIBRI

Le serie principali pubblicate da Augusto Chiarle (anche sotto lo pseudonimo di Karl Guthorm) sono: "La Vendetta dell'Immortale" (fantasy), "Le Ombre di Marte" (fantascienza steampunk), il Ciclo dei Negromanti (iniziato con "I Servi di Tuonetar") e due episodi della serie Trainville, in collaborazione con Alain Voudì. Potete trovarli in vendita in formato ebook in tutti i maggiori rivenditori online, oppure in cartaceo sia su Amazon che inMondadori.

Il Signore dei Corvi

ISBN 13: 978-1480059306

In un mondo dove i pochi elfi sopravvissuti sono esseri malvagi, i feudi settentrionali del Ducato di Peylan, appena uscito da una guerra civile, sono in subbuglio. Quale occulto nemico minaccia la pace ancora nemmeno consolidata propriamente? Il duca decide di inviare il suo mago di maggior talento, Hektar Henriksdal, a indagare sugli eventi. Hektar è un uomo cinico, diplomatico, spericolato e sapiente e si avvale dell'aiuto del giovane Galman, del mercenario Sven e della misteriosa schiava Liona. Le loro indagini li porteranno a peregrinare per l'intera regione tra morti viventi, complotti e draghi. Fantasy, 462 pagine. Copertina di Daniele Scerra.

Il Sangue dell'Immortale

ISBN 13: 978-1492719786

Proseguono le avventure contenute nell'acclamato romanzo fantasy "Il Signore dei Corvi". Riusciranno Hektar, Sven e Liona a contrastare il diabolico piano dell'Immortale per vendicarsi sugli eredi chi si ribellò al suo potere? Riuscirà Galman a salvare la povera Deirdre? Lo saprete solo leggendo.

 

Romanzo fantasy, 426 pagine. Illustrazione di copertina di Daniele Scerra, www.danielescerra.com

La Guerra di Storsen

ISBN 13: 978-1499205343

Un esercito di invasori ha preso il controllo di Peylan. I cittadini stanno venendo decimati dalla brutale politica di re Fiachra Mac Larflhait, sanguinario seguace dello spregevole condottiero-dio elfo che gli umani chiamano Lugan l’Immortale, in cerca vendetta sui discendenti dei ribelli che lo spodestarono secoli fa. I maghi della corporazione, guidati dal vecchio Nordaal l’Aeromante, i draghi di Aine, i Cavalieri del Conte Oysten ed i marinai del Dente di Storsen cercheranno di vincere un nemico che molti ritengono essere il figlio della stessa Morrighan, dea della guerra e della pestilenza. Romanzo fantasy, 484 pagine. Copertina di Dusan Kostic.

Le Ombre di Marte

ISBN 13: 978-1479140619

Anni '20 del '900: siamo in un mondo parallelo in cui 30 anni fa alieni che tutti credo marziani hanno invaso la Terra, per morire in seguito ad un'epidemia. L'umanità, evolutarsi studiandone i relitti, vede convivere carrozze a cavalli ed armi a raggi, macchine a vapore e robot elettromeccanici, dirigibili, biplani e cannoniere fluttuanti. In questa nuova e strana Europa fatta di avventure, complotti e guerre, una stravagante città di Nizza viene coinvolta in strani, meravigliosi eventi.

PRIMA TRILOGIA COMPLETA - circa 600 pagine! Contiene:

1-Orologeria

2-L'Aeronave per Marte (incluso il racconto "Il Freddo dell'Inferno")

3-Ombra Meccanica (incluso il racconto "il Circo").

Cronache Storsen

ISBN 13: 978-1497373679

Cronache Storsen è un modulo geografico e raccolta di avventure per giochi di ruolo a tema fantasy (come Dungeons & Dragons®), ambientato nel mondo del ciclo dei Negromanti e de "La Vendetta dell'immortale". Il volume contiene riferimenti ai romanzi, approfondimenti, completa le descrizioni con quasi duecento pagine (in formato 20x28,5 cm, il volume è disponibile a colori o in B/N) che includono mappe dettagliate delle città e sotterranei da esplorare, di luoghi e mostri. Peylan, il Dente di Storsen, la Fortezza Sotterranea di Ail e persino la rete di canali usata da Hektar si uniscono a elementi che vi aiuteranno a vivere avventure sulle orme dei personaggi dei romanzi. Scritto in collaborazione con uno staff di veterani del gioco di ruolo, che includono campioni italiani di D&D e collaboratori della storica rivista "The Unicorn".

Vita Artificiale

ISBN 13: 978-1482587678

Ambientato nella Nizza degli anni '20 introdotta con "Le Ombre di Marte", questo quarto volume dedicato alla serie è un romanzo a sé. In città avvengono rapine, violenze e attentati ad opera degli anarchici, sempre più aggressivi, e il Tenente Scotti, comandante dei Regi Carabinieri, cercherà di scoprire cosa accade. Intanto i Dragoni Reali si dedicano a esperimenti segreti, i Robòta da lavoro si rivoltano e cosa c'è davvero dietro lo strano comportamento di Neva 10?.

Al fronte la guerra continua, spostata distante, in Russia.

Una nuova avventura a cavallo tra Steampunk e Dieselpunk, acclamata dai lettori (5 stelle su 5 tra i recensori di Amazon).

La Setta

ASIN: B00VXZXFXA

Una sperduta città del selvaggio west. Un culto misterioso e crudele.
L'arrivo in California non è stato quello che Joanna e Danielle avevano previsto; di nuovo allo sbando, senza cibo e senza un soldo, le due amiche devono ricorrere a rimedi estremi, se vogliono ancora salvare i loro cari. Ma se già la Frontiera è un posto pericoloso, diventa pericoloso il doppio per due ragazze sole e bisognose, e frequentare ambienti malfamati le espone al rischio di pessimi incontri... 

 

Romanzo Breve, scritto a quattro mani con Alain Voudì, è parte dell'acclamato ciclo western-steampunk di "Trainville" (ottavo romanzo della serie). Da ottobre 2017 incluso nel volume "Nei cieli di Trainville".

Morte sull'Altare

ASIN: B00WNO6QH2

 Chi c'è dietro la misteriosa setta che vuole sacrificare Joanna sull'altare della conoscenza? Quando Joanna viene fatta prigioniera dai membri della misteriosa Setta dedita ai sacrifici umani, sembra non esserci più speranza per lei e per le altre ragazze destinate alla Cerimonia. Ma Danielle è ancora a piede libero, e determinata a rimediare al proprio errore: i sadici aguzzini di Joanna dovranno vedersela con la sua rabbia... ma sarà sufficiente?

 

Romanzo Breve, scritto a quattro mani con Alain Voudì, è parte dell'acclamato ciclo western-steampunk di "Trainville" (nono romanzo della serie). Da ottobre 2017 incluso nel volume "Nei cieli di Trainville".

Nei Cieli di Trainville

ISBN: 9788825403305

L'atteso secondo volume della saga di Trainville, un treno gigantesco i cui grandi vagoni a due piani si allineano a perdita d’occhio. È una città che corre sui binari, grazie al potere della sabbia radioattiva che aveva cambiato gli Stati Uniti di fine Ottocento. A bordo di Trainville Joanna era cresciuta ed era stata educata, ma poi aveva dovuto fuggire, per non cadere nelle mani dei suoi nemici e per scoprire il mistero del proprio passato. La destinazione era la California. Ma il viaggio sarebbe stato lungo e pericoloso. 

 

Romanzo scritto a quattro mani con Alain Voudì, è parte dell'acclamato ciclo western-steampunk di "Trainville". Disponibile a partire da ottobre 2016 .

Ombra Meccanica

ISBN-13: 978-1479138524 - ASIN: B07XVQSMMP

Nella nuova e strana Europa introdotta con i romanzi del ciclo "Le Ombre di Marte" il sergente jean Bosco si trova sul fronte, nelle trincee, a combattere in una disperata e sanguinosa Grande Guerra. Intanto a Nizza un culto segreto minaccia l'umanità e gli scienziati del Centro Ricerche scoprono che forse gli alieni stanno per tornare. Il loro scopo: estinguere il genere umano. Terzo romanzo del ciclo "Le Ombre di Marte" e conclusione della trilogia iniziata con "orologeria". Include il racconto "Il Circo".

L'Aeronave per Marte

ISBN: 1477618384

Nella nuova e strana Europa introdotta in "Orologeria", Raffaele Nucera si trova coinvolto con una setta segreta dominata da un sedicente sacerdote. Su di loro indagano il Maresciallo Scotti e il Professor Ågren, quando si imbattono in una strana donna russa che beve olio e grappa, avvistata nelle campagne da un gruppo di anziani. Intanto al Centro Ricerche progettano di costruire il primo mezzo spaziale dell'umanità, grazie alla tecnologia recuperata agli alieni. Secondo romanzo del ciclo "Le Ombre di Marte" e parte della trilogia iniziata con "Orologeria", contiene anche il racconto "Il freddo dell'inferno".

Orologeria

ASIN: B007P1TIHI

Anno 1921, siamo nella Nizza di un mondo parallelo, un tempo invaso da alieni che tutti credono marziani. La Prima Guerra Mondiale non è ancora scoppiata e la geografia politica del mondo è differente: l'Europa vive un prolungamento della Belle Epoque e il Regno Italico domina nuovamente sulla Francia meridionale occupata. Nella cornice di questa strana Europa tra Steampunk e Dieselpunk, si intrecciano diverse vicende: la suffragetta ventenne Carola Dubois rientra a Nizza per indagare sulla misteriosa morte del fratello, il Tenente Bertrandt dei Dragoni Reali di Savoia si imbatte in un misterioso reperto marziano tra le Alpi e il Maresciallo Scotti dei Regi Carabinieri si trova tra le mani un caso difficile di sicari mutilati. Complotti, tecnologia aliena e un'ambientazione da fantascienza d’inizio ‘900 contraddistinguono questa “opera prima" che apre il ciclo "Le Ombre di Marte".

The Cold of Hell

ASIN: B00KKXWJ92

Towards the end of the XIX century, a race from another world (the scientists hypothesized Mars) invaded the Earth. The reason for their attempt was more than just establishing a bridgehead, and they started the “Terraforming” (or rather, the “Marsforming”) of the environment, until everything was the colour of the blood... 
The Cold Hell is a short steampunk story prequel to Clockwork, first book of Shadow of Mars saga. DieGo Publishing has taken the task to translate this steampunk saga, Clockwork (the first novel) is already planned to be translated. 

I Servi di Tuonetar

ASIN: B01A02M3G6

I Negromanti di Valle Cupa creano Morti Viventi partendo dagli schiavi che catturano in tutto il nord del Ducato di Peylan. Un'indagine condotta in gran segreto porta a scoprire delle diramazioni anche nella stessa capitale, con complici eccellenti. Ma sono davvero dei Morti Viventi le creature devastate così create? E saranno davvero tutti schiavi dei Negromanti o c'è di più? E chi sono le misteriose creature che infestano il villaggio abbandonato di Carrowvadden, sotto l'influenza della Banshee, loro Oracolo?

 

Primo volume del "Ciclo dei Negromanti".

Le Spade di Tuonetar

ASIN: B06ZYJXQCH

Mentre i Negromanti continuano a creare Morti Viventi, nuove avventure coinvolgono gli eroi comparsi ne "I Servi di Tuonetar": Kaia, giovane cavaliere di draghi, precipita e viene catturata dai nomadi delle steppe; Cormac e i suoi vengono coinvolti in un progetto più grande di loro, che li porterà ad attraversare il Ducato;
Vidar prosegue nella sua indagine segreta volta a scoprire chi si celi dietro
la Necropoli. Intanto, a Peylan, l'anziano Arcimago Nordaal scompare e si comincia a temere il peggio.

 

Secondo volume del "Ciclo dei Negromanti".

valle di tuonetar prima.jpg
La Valle di Tuonetar

ASIN: B07ML1XB3G

Nel nord la giovane valchiria Kaia deve prendere decisioni difficili che potrebbero compromettere lei stessa o l'intero dominio di suo padre. A Peylan finalmente viene allo scoperto chi è in combutta con i Negromanti. Ma la città è in pericolo e un antico Mago prigioniero da secoli torna in vita per affrontare il proprio acerrimo avversario.

Cormac affronta una grave crisi di coscienza, la guerra è di nuovo alle porte, i Morti Viventi sono ovunque e il loro piano deve ancora venire alla luce, in questa corsa contro il tempo tra battaglie, castelli, sotterranei, ossari e magia.

 

Terzo volume del "Ciclo dei Negromanti".

scettro di tuonetar.jpg
Lo Scettro di Tuonetar

ISBN: 1696347203 - ASIN: B07YN54BRL

In questo quarto e ultimo volume del Ciclo dei Negromanti infine i segreti della Necropoli vengono svelati, si combatte l'ultima, disperata battaglia contro le forze orrende messe in campo dai seguaci della dea delle tenebre e si cercherà di impedire l'ingresso nel mondo della mostruosità adorata a Valle Cupa.

Riusciranno Cormac, Vidar e i loro alleati a contrastare il sordido piano?

Quarto e ultimo volume del "Ciclo dei Negromanti".

seguimi su

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2014 by Augusto Chiarle.