top of page

Dark Steam Tales: Fumetti e Vapore Oscuro nella Londra del 1890

Il fumetto è il modo di comunicare dell'era moderna. Capiamoci: non dico che sia nato nella nostra epoca, ma indubbiamente ai nostri giorni è in grado di raggiungere più immediatamente i lettori che un romanzo. Non osavo sperare che un giorno qualcuno avrebbe realizzato un fumetto da una mia storia, così quando è avvenuto ne sono stato davvero contento.

E' quindi con orgoglio che vi annuncio la nascita di "Dark Steam Tales", frutto della collaborazione con lo sceneggiatore Stefano Quaglia e il disegnatore Silvano Beltramo (coppia che diede vita già all'eccellente "Nidus Haereticorum"). Il primo episodio è "Ombre nell'Oscurità", tratto dall'omonimo racconto che compare anche sul numero di luglio 2015 della rivista "Robot" (il n.75).

Questo primo episodio nasce per essere presentato su 40 tavole e narra della Lemegeton Society, società segreta che obbedisce agli ordini diretti della Regina Vittoria, e delle sue indagini per scovare e sconfiggere strane manifestazioni che talvolta appaiono paranormali, altre volte sono più prosaiche ma non per questo meno terrificanti. La storia è ben più complessa di come può apparire riassunta in due righe e vi invitiamo ad approfondirla personalmente.

Negli episodi successivi altri personaggi si affiancheranno ai due investigatori presenti in Ombre nell'Oscurità", ma è a Sir Cedric Staunton e Samuel Watts che spetta il compito di introdurci in questa complessa e oscura Londra alternativa di fine 800 (con molti elementi di fantasia ma non poi così diversa da quella vera).

Ecco un'anteprima delle prime tavole:

Se volete, c'è anche uno shop per magliette, felpe, cover per smartphone e altro ancora già disponibili:

Ne esiste anche la colonna sonora, un album dei The Wimshurst's Machine (6 volte in nomination agli Hollywood Music in Media Awards) scaricabile con donazione a offerta libera da 1 Euro:

In attesa di ulteriori dettagli le vicende potranno essere seguite su Facebook dalla pagina ufficiale del fumetto: http://www.facebook.com/dstales

E' anche possibile vedere una presentazione del fumetto, così come viene proposta nei convegni:

Aggiornamento:

il 19 ottobre 2015 è iniziato un Kickstarter per finanziare il progetto. Scopritene i dettagli qui:

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Youtube
  • Twitter Classic
bottom of page