top of page

Mandare foto del pisello?



Io ci scherzo su. Però i numeri parlano chiaro: un enorme numero di uomini è convinto che sia una buona idea mandare foto del proprio pisello in giro alle donne. Non so esattamente cosa faccia loro pensare che sia una buona idea. Di certo c’è che tolgono ogni dubbio sulle proprie capacità cognitive. Fortunatamente molte persone che le ricevono sanno reagire, eppure è un atto aggressivo evidentemente troppo diffuso.


Sorprendentemente per qualcuno, anche molti uomini vengono investiti da spam sessuale (“vieni a vedermi in cam...”, ne ricevo una decina la settimana personalmente), ma sia ben chiaro che è di ben altro livello l’aggressività di mandare pubblicità ingannevole (il cam spam) rispetto alle foto di propri... legumi... a persone che certamente hanno di meglio da fare che guardare schifezze non richieste (perché non è certo un Jason Momoa a mostrarsi, parliamoci apertamente: forse il suo di legume potrebbe pure interessare qualcuna... ma lui non farà certe cose).


Fa parte di un sistema sociale, di un modo di pensare che richiederebbe maggior educazione sull’argomento (e maggiore rispetto verso gli altri).


Inoltre sovente non sono davvero donne a inviare il "cam spam", peraltro, ma qualcuno che le sfrutta (o rivende sfruttamento). Non si tratta necessariamente di uomini, è vero (come "maitresse" dei vecchi bordelli, ci sono anche sfruttatrici), eppure... Okay, questo diventa un argomento vasto e divaga, spostandosi dal "pisello" allo "sfruttamento" (argomento sempre a me caro, quel